Si corre! Ed è subito fuga con gli Allievi; a breve la ripartenza anche per gli Esordienti

Nel ciclismo è ripartenza anche per i ragazzi e le ragazze delle categorie giovanili, tra cui anche i gialloverdi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Emanate da poche settimane le autorizzazioni ed i protocolli di sicurezza per svolgere manifestazioni e sport di contatto, vengono confermate e aggiunte in calendario le prime gare dedicate al ciclismo giovanile.

Gli Allievi (15-16 anni) hanno così potuto rompere il ghiaccio in questa stagione domenica 9 agosto a Pressana (Verona), dove sono stati impegnati in un percorso pianeggiante di 8 km da ripetere 8 volte per un totale di 64 km, sotto l’organizzazione della ASD Pol. Libertas Pressana nel GP Carli e Soldà Costruzioni.

Nonostante il periodo feriale, 146 ragazzi alla partenza, tra cui i gialloverdi Natan Marezzi, Enrico Andrenacci e Luca Maccaferri.
Natan Marezzi ha dato fuoco alle polveri con altri compagni di avventura nella fuga che ha animato la parte iniziale e centrale di corsa, con ben 40km di fuga. La reazione del gruppo ha poi annullato lo sforzo, ma una bella gara di attacco era proprio quello che ci voleva per ripartire dopo il lungo stop.
Sfortuna poi per Natan costretto al ritiro per un contatto con un avversario e la rottura di un pedale. Nella volata finale, caduta senza conseguenze per Luca Maccaferri. Per la cronaca, 1° Emanuele Rossini (Gs Ronco), 2° Michele Daffini (Rodengo Saiano), 3° Daniel Trebbi (Aspiratori Otelli) che si sono avvantaggiati nel finale distanziando il gruppo.

Prossime gare:
Allievi e Donne Allieve: 22 Agosto a Cotignola (RA), Cronometro individuale con prima partenza ore 13.15.
Esordienti: 23 agosto a Sala di Cesenatico (FC), gara su circuito da 7.2km da ripetersi varie volte, pianeggiante con cavalcavia. Prima partenza (Esordienti primo anno) alle ore 15.00.
Con la recente delibera della FCI nazionale, l’attività agonistica potrà continuare fino a tutto il mese di ottobre.
L’attività dei Giovanissimi ripartirà a fine agosto con la nuova Bologna Junior Cup 2020.
Sotto il coordinamento del Comitato Provinciale di Bologna e insieme alle altre società bolognesi, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola sta collaborando alla realizzazione di una serie di corse in impianti / ciclodromi della provincia, dotati degli opportuni spazi per la organizzazione in sicurezza e secondo i protocolli e le linee guida anti-covid.
Un programma di gare caratterizzato dalla multidisciplinarietà (strada, cross country, gimcane, sprint) grazie al quale si potrà consentire di nuovo ai Giovanissimi di vivere con continuità l’esperienza dell’avviamento al ciclismo, prolungando così la stagione fino alla seconda metà di ottobre 2020.

 

Condividi
Posted in News.