RUI COSTA FA SENTIRE LA SUA CLASSE IN OMAN

Rui Costa è sempre una certezza in termini di qualità e lo ha dimostrato nella 3^frazione del Tour of Oman, conclusa al 2° posto alle spalle di Van Avermaet (+3”) e davanti a Lutsenko e Izagirre.
Buona prestazione anche di Kristoff, 12° (+14″).

La tappa, scattata dalla German University of Technology e conclusasi dopo 179,5 km a Wadi Dayqah Dam, presentava un finale di percorso interessante, con una breve ascesa e scollinamento ai -2,5 km, successiva rapida discesa verso l’ultimo chilometro e quindi strappo finale corto ma impegnativo.

Rui Costa (foto Bettini) ha ricostruito il finale di gara: “Oggi ho avuto buone sensazioni nel finale, così nella discesa verso lo strappo finale mi sono portato sulla ruota dei corridori BMC che scortavano Van Avermaet, per provare a controllarlo. Greg, purtroppo per me, si è mosso molto bene ed è partito da dietro con uno scatto fulminante: ha guadagnato subito il terreno necessario per non essere più raggiunto, è stato davvero forte.

La prestazione di oggi è per me importante dal punto di vista del morale, mi permette di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.
Il secondo posto è infatti un bel risultato soprattutto considerando che nelle ultime due settimane non sono riuscito ad allenarmi con continuità a causa di un raffreddamento.
Sento che la condizione è comunque in crescita, i prossimi giorni di gara mi faranno sicuramente bene per trovare brillantezza”.

Ordine d’arrivo 3^tappa
1 Greg Van Avermaet (BMC) 4h36’04”
2 Rui Costa (UAE Team Emirates) 3″
3 Alexey Lutsenko (Astana) s.t.

Classifica generale dopo la 3^tappa
1 Greg Van Avermaet (BMC) 12h56’44”
2 Alexey Lutsenko (Astana) 11″
3 Nathan Haas (Katusha-Alpecin) 13″
15 Rui Costa (UAE Team Emirates) 51″

Condividi
Posted in News.