Rasa Leleivyte domani in gara al “Campionato del Mondo Elite”

La fuoriclasse lituana a caccia dell’iride sulle strade austriache di Innsbruck (Tirol)

Vaiano (PO), 28 Settembre 2018 – Vigilia della gara più attesa della stagione per il team Aromitalia – Vaiano, che nella giornata di domani, sabato 29 settembre, sarà in gara con la fuoriclasse lituana Rasa Leleivyte nella prova unica di Campionato del Mondo per la categoria Elite. Vaiano e tutta la Val Bisenzio sono già pronti a tifare come non mai la loro campionessa, che tenterà di gettare il cuore oltre l’ostacolo per regalare emozioni uniche ai suoi sponsor e sostenitori, in una competizione che si preannuncia durissima.

La prova iridata si disputerà sull’inedita distanza di 156,2 chilometri spalmati tra le città tirolesi di Kufstein e di Innsbruck, in Austria. Dopo il via, che verrà dato alle ore 12:10, le atlete in gara percorreranno un lungo tratto in linea attraverso Kirchbichl, Breitenbach am Inn, Kramsach, Strass, Schwaz fino a Fritzens dove comincerà la salita più impegnativa della giornata (con punte al 14%) fino a Gnadenwald. Una volta entrate in Innsbruck, le ragazze in gara dovranno affrontare per tre volte il circuito finale di 23,9 chilometri, che prevede la difficile scalata ad Igls: 7,9 chilometri al 5,7%, con punte massime al 10%. Una gara, quindi, particolarmente adatta alle atlete più “toste” del gruppo e senza dubbio più avvezze alla salita.

Rasa Leleivyte, già campionessa del mondo tra le Junior ed ex campionessa europea Under 23, ha preparato nel miglior modo possibile il grande appuntamento iridato, e potrà contare anche sull’appoggio degli esperti tecnici della formazione pratese Paolo Baldi e Matteo Ferrari, che fanno parte della delegazione lituana giunta ad Innsbruck già mercoledì scorso, per curare alla perfezione ogni minimo dettaglio. La competizione sarà trasmessa integralmente in diretta TV sulle reti RAI (RaiSport – Canale 57 e 58) e su Eurosport.

AROMITALIA – VAIANO AL “CAMPIONATO DEL MONDO ELITE” INNSBRUCK-TIROL (AUSTRIA):

– Leleivyte Rasa (Lituania, 22 Luglio 1988)

Condividi
Posted in News.