McNulty nuovo leader ai Paesi Baschi

Brandon McNulty è il nuovo leader della Classifica Generale all’Itzulia Basque Country.
Nella quarta tappa odierna, il giovane corridore statunitense è stato protagonista degli ultimi 25km, dapprima attaccando e poi controllando il gruppetto di cinque corridori andati in fuga insieme a lui.

Nella volata finale Brandon ha conquistato il terzo posto alle spalle di Ion Izagirre (Astana – Premier Tech) e Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), guadagnando il primato della Generale con 23” di vantaggio sul diretto inseguitore Primoz Roglič (Team Jumbo-Visma).

Da segnalare il grande lavoro di tutta la UAE Team Emirates, con Pogačar, ora 5° nella Generale, Hirschi e un ottimo Ulissi protagonisti nel gruppo che ha animato la corsa.

McNulty: “Sicuramente puntavamo alla vittoria di tappa senza pensare troppo alla maglia da leader, ma sono ovviamente contento del risultato ottenuto oggi. Mi sento bene e pronto ad affrontare le ultime due tappe in programma. Domani sulla carta è una tappa semplice, mentre sabato si dovrebbe decidere la Classifica Generale, ma nel ciclismo, si sa, tutto è possibile. Lavoreremo al meglio, anche insieme a Tadej, per ottenere i migliori risultati possibili per noi e tutto il team”.

Domani in programma la più piatta delle tappe di questa edizione, 160,2 km da Hondarribia a Ondarroa con un probabile arrivo per velocisti.

Risultati 4^ tappa:
1.Ion Izagirre (Astana – Premier Tech) 4h17’07”
2.Pello Bilbao (Bahrain – Victorious) s.t.
3.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica Generale dopo la 4^ tappa:
1.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) 12h25’21”
2.Primoz Roglič (Team Jumbo-Visma) +23”
3.Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma) +28”
5.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) +43”

Condividi
Posted in News.