Lamporecchio e Briga Novarese nel mirino della Ciclistica Malmantile

Dopo il 10° posto conseguito ieri da Gianni Pugi sul traguardo di Montallese, dov’era di scena la “Coppa Bologna”, la Ciclistica Malmantile-Romano Gaini è attesa da un paio di impegni infrasettimanale che faranno da apripista alla Firenze-Viareggio, la gara in linea in programma nel giorno di ferragosto.

Domani, martedì 7 agosto, la formazione fiorentina sarà impegnata a Lamporecchio (PT) nel “Trofeo Comune di Lamporecchio”. 139 Km lungo un percorso impegnativo ma al contempo veloce. Fatta eccezione del finale, che prevede l’ascesa del “Fornello” ad anticipare l’ultimo tratto del San Baronto sul versante di Vinci (FI). Farà seguito la picchiata in discesa verso la città famosa nel mondo per i suoi brigidini, con il passaggio dalla zona industriale di Cerbaia. Per risalire ancora a Lamporecchio in Piazza IV novembre, dov’è posto lo striscione d’arrivo.

Partenza prevista alle ore 14:00 e l’arrivo intorno alle ore 17:30.

Due giorni dopo la compagine fiorentina replicherà a Briga Novarese (NO), al “Trofeo Sportivi Briga”. Una gara che si sviluppa su un percorso di 176 Km caratterizzato dal finale posto sulla salita di San Colombano, con gli ultimi 300 metri sullo sterrato.

 

Condividi
Posted in News.