Il Trofeo Città Seren del Grappa del Racconigi Cycling Team

Domenica 11 agosto le atlete del Racconigi Cycling Team hanno partecipato al Trofeo Città di Seren del Grappa in provincia di Belluno. Si trattava di una gara di 101 chilometri per donne Open. Si correva su un circuito di 14,3 chilometri da percorrere sette volte. Poi si usciva dal circuito e si imboccava un tratto di strada di un chilometro e mezzo che portava al traguardo. Per il Racconigi al via c’erano quasi tutte: le open Sveva Bianchi, Nicole Fede e Ginevra Vezzi e le juniores Rachele Bonzanini, Francesca Colombo, Alessandra Grillo e Sylvie Truc. Mancava Matilde Vitillo che deve recuperare dal Campionato europeo e prepararsi per i Mondiali su pista.

 

La gara si è rivelata molto dura e per affermarlo basta considerare il rapporto tra le atlete partite e quelle arrivate. Solo 36 su 96 sono riuscite a terminare la prova e pochissime tra loro erano Juniores. Ha vinto Elena Franchi che è arrivata con tre minuti sul primo gruppo. Sveva Bianchi e Alessandra Grillo sono arrivate poco più indietro con il secondo gruppo.

 

Il Racconigi Cycling Team tornerà in gara il 25 agosto a Noventa di Piave, in provincia di Venezia. Prima però c’è da seguire con attenzione Matilde Vitillo che questa settimana sarà impegnata ai Campionati mondiali su pista.

Condividi
Posted in News.