Il campano Lettiero (CPS Professional) vince il 6° Trofeo Maltignano. Silenzi si laurea campione Provinciale.

MALTIGNANO (Ascoli Piceno)  – Il campano Armando Lettiero (CPS Professional) si è imposto nel 6° Trofeo Città di Maltignano, gara ciclistica per la Categoria Juniores, valida come Campionato Provinciale Ascoli – Fermo. Sul traguardo finale ha preceduto Luigi Castellari (S.C. Reda Mokador) e il marchigiano Giulio Pellizzari (U.C.Foligno).

Al via di questa manifestazione organizzata dal Cycling Team Fonte Collina e dall’amministrazione Comunale, hanno preso parte ben 24 team provenienti da tutt’Italia che hanno portato tanti corridori a disputare questa corsa che si è svolta anche come 6° Memorial Vincenzo ed Eva di Matteo e 5° Memorial Luigi Fanini. Si è gareggiato sulla distanza di 102 km ricavati in un primo anello di 11,5 km da ripetere sei volte e poi in un altro circuito di 11 km da ripetere tre volte con il muro di 500 metri al 16% a fare la differenza.

Dopo la punzonatura svolta nella Zona Industriale sempre facendo attenzione alle norme anti Covid-19, i corridori si sono portati in zona partenza dove Don Marco ha impartito a loro una benedizione speciale.

Pronti e via subito scatti e controscatti andavano a caratterizzare la gara nel suo svolgimento. L’azione decisiva arrivava poco prima del suono della campana quando sette corridori prendevano il largo: Ceroli, Silvestrini, Masciarelli, Lettiero, Pellizzari, Bagnara e Castellari. Al suono della campana, valido anche per il GPM, transitava per primo Pellizzari che precedeva Lettiero e Masciarelli. Dietro il gruppo sembrava sul punto di poter tornare sulla testa della corsa senza però riuscirci. Il muro finale lanciava così Lettieri che guadagnava metri preziosi e vinceva a braccia alzate davanti a Castellari e Pellizzari.

Il corridore di P.S.Elpidio Antony Silenzi (OP Bike) riusciva a conquistare la maglia di Campione Provinciale, un bel riconoscimento per questo ragazzo e il suo team d’appartenenza con ad esultare il Presidente Stefano Offidani. Ottima l’organizzazione che ha curato l’evento nei minimi particolari.

 

Ordine di arrivo: 1° Armando Lettiero (CPS Professional) in 2h 28’ alla media oraria di 39,730,

2° Luigi Castellari (ASD SC Reda Mokador),

3° Giulio Pellizzari (U.C.Foligno),

4° Lorenzo Masciarelli (Bert Containers-Pauwels),

5° Umberto Ceroli (Vini Fantini) a 10”,

6° Samuele Silvestri (U.C.Foligno) a 12”,

7°Giuliano Santarpia (CPS Professional),

8° Simone Aielli (Vini Fantini),

9° Vittorio Carrer (Team Bike Terenzi),

10° Nicolò Severa (Team Coratti AS Roma).

Condividi
Posted in News.