GRAN PREMIO DI ORLEN NATIONS: I PERCORSI E LE SQUADRE CONFERMATI

Conferenza stampa:di presentazione della tappa  UCI NATIONS’CUP, in programma in Polonia il 1 ° e il 2 giugno.

Le cose stanno ufficialmente prendendo il via per il GRAN PREMIO di ORLEN NATIONS, che sarà la prima tappa di questa serie di CUP NAZIONI UCI. L’evento è programmato per la Bukowina Tatrzanska, sabato 1 e domenica 2 giugno.
La società PKN ORLEN è lo sponsor principale dell’evento. Lunedì una conferenza stampa per presentare l’evento si è tenuta presso gli uffici ORLEN a Varsavia. La CUP NAZIONI UCI avrà una tappa in Polonia per la prima volta nella sua storia.

Durante la conferenza, il direttore generale della corsa, Czeslaw Lang, ha svelato il programma e tutti i dettagli di questo importante evento. Ci saranno due giorni di gara, in cui i corridori difenderanno i colori delle loro squadre nazionali. Alcune delle migliori squadre europee si schiereranno alla partenza.

“Siamo molto contenti che quest’anno la Polonia abbia l’onore di ospitare un altro evento ciclistico internazionale molto importante come la CUP NAZIONI UCI, oltre al Tour de Pologne, che si svolgerà dal 3 al 9 agosto”, dice Czeslaw Lang, il cui Lang Team è anche responsabile dell’organizzazione del GRAND PRIX di ORLEN NATIONS.

Czeslaw Lang è stato accompagnato alla conferenza stampa dal ministro per lo sport e il turismo Witold Banka, il presidente del consiglio di amministrazione di PKN ORLEN Daniel Obajtek e alcuni atleti della squadra nazionale polacca.

“Combiniamo costantemente la costruzione del nostro marchio globale con il supporto di sport di alto livello.Vogliamo vedere i risultati di queste iniziative nelle principali arene internazionali, dove atleti e giocatori di pallavolo supportati da ORLEN ottengono i premi più alti. La bicicletta è un’altra disciplina che gode di grande popolarità a livello mondiale, con tradizioni lunghe e ricche, per questo abbiamo deciso di aumentare il nostro coinvolgimento con questo sport prestando il patrocinio al GRAN PREMIO di ORLEN NATIONS. In questo modo, contribuiamo anche a la promozione della Polonia e di PKN ORLEN nel mondo “, afferma Daniel Obajtek, presidente del consiglio di amministrazione, CEO di PKN ORLEN

Il Resort BUKOVINA a Bukowina Tatrzanska sarà il centro di tutta l’azione durante i due giorni di gare. Sabato 1 giugno ci sarà una cronometro a squadre di 27 km, che sarà tutto fuorché pianeggiante, con un percorso decisamente impegnativo con molte salite e discese.

Poi, domenica 2 giugno, ci sarà una gara in linea di 113 km. Anche qui ci saranno molte sfide altimetriche. Infatti, il palco si svolgerà sulle salite che circondano l’area di Bukowina Tatrzanska, su una parte dello stesso percorso che tradizionalmente fornisce la scena per la fase conclusiva del Tour de Pologne.

 

 

Condividi
Posted in News.