GIRO ROSA 2019: BUONGIORNO DA VIU’

La seconda tappa del Giro Rosa Iccrea 2019 è un itinerario ad anello di 78,3 km con partenza e arrivo a Viù, in Provincia di Torino e situato nella omonima valle. Dopo la partenza si scende fino al bivio per Usseglio, dove svoltando a sinistra inizia la salita verso il Colle del Lys (1414 m, GPM di 2° categoria). Una discesa di oltre 15 km conduce ad Avigliana, da dove molto lentamente si torna a risalire verso il traguardo volante di Lanzo Torinese. Gli ultimi km all’insù alternano tratti impegnativi con tornanti e altri pianeggianti verso il traguardo di Viù, a 883 metri di quota.

Dopo il risultato della cronosquadre di ieri a Castellania, alcune contendenti importanti per la classifica generale, dovranno già da oggi cercare di recuperare il loro svantaggio.

METEO: Sereno con temperature fino a 30°C circa.

La tappa odierna sarà trasmessa in highlights da PMG Sport su 70 piattaforme televisive quali Eurosport aderenti al Gruppo Eurovisione. Una ampia sintesi andrà in onda su Raisport, e in streaming su vari canali nazionali ed internazionali quali PMGSport (Facebook, sito e Youtube), Repubblica.it, Lapresse, Cicloweb.it, Federciclismo, Tuttobiciweb, Cyclingpro, InBici. All’estero su Flobikes, Playsports e Voxwomen.

ORDINE DI ARRIVO 1° TAPPA:

1. Canyon – SRAM
2. Bigla
3. CCC-Liv
4. Mitchelton – Scott
5. Boels – Dolmans

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA PRIMA TAPPA:

1. Katarzyna Niewiadoma
2. Hannah Branes
3. Omer Shapira
4. Alena Amialiusik
5. Leah Thomas
6. Cecilie Uttrup Ludwig
7. Mikayla Harvey
8. Elise Chabbey
9. Ashleigh Moolman – Pasio
10. Marianne Vos

LE MAGLIE DEL 30° GIRO ROSA ICCREA:

Maglia Rosa ICCREA: Katarzyna Niewiadoma (Canyon-SRAM)
Maglia Bianca KRU: Mikayla Harvey (Bigla)
Maglia Blu GSG: Elisa Longo Borghini (Trek – Segafredo)

Condividi
Posted in News.