GIRO D’ITALIA: TOP 15 PER ROTA, VISCONTI SEMPRE IN AZZURRO

Un’altra giornata densa di emozioni per la Vini Zabù – Brado – KTM che ha vissuto all’attacco la 16^ tappa del Giro d’Italia da Udine a San Daniele del Friuli.

Doveva essere una tappa da fughe e così è stato con un gruppetto di 28 corridori partiti nei primi km di corsa che si sono dati battaglia in una frazione ricca di salite con ben sei GPM in programma.

Lorenzo Rota e Giovanni Visconti sono andati all’attacco con il corridore sicilliano che si è difeso bene dall’insidioso rivale diretto nella classifica della Maglia Azzurra Ruben Guerreiro conservando 30 punti di vantaggio.

“Sono contento in parte della tappa di oggi perchè da un lato sono riuscito a contenere Guerreiro, che sta andando davvero forte e che considero come vero favorito per la Maglia Azzurra, mentre dall’altro lato non mi sentivo in grande giornata e non sono riuscito a lottare per la tappa. Voglio provare nei prossimi giorni ad andare nuovamente in fuga anche se il fattore meteo potrebbe essere determinante”.

La vittoria è andata allo sloveno Jan Tratnik, partito a poco meno di 50 km dall’arrivo con Lorenzo Rota che ha tenuto duro e nel finale ha chiuso con un buon 12° posto mentre il Gruppo Maglia Rosa è arrivato a 12’54” dal vincitore.

Domani la Corsa Rosa tornerà a salire con l’arrivo in quota di Madonna di Campiglio il cui avvicinamento verrà reso duro da due GPM di 1^ categoria e uno di 3^.

Condividi
Posted in News.