GIRO DELL’APPENNINO: ALEX TURRIN IN TOP 10

La settimana dedicata alla Ciclismo Cup si è conclusa ieri con il Giro dell’Appennino in cui la Wilier Triestina – Selle Italia ha conquistato una top 10 con Alex Turrin, 9° sul traguardo di Genova.

Il racconto della corsa narra di una fuga di sette corridori, Luca Colnaghi, Enrico Salvador, Emanuele Onesti, El Mehdi Chokri, Filippo Fortin, Fernando Barceló e Mateusz Taciak che venivano ripresi sulle rampe della Bocchetta, salita che vedeva il nostro Edoardo Zardini accendere la miccia tra i big.

Lo scalatore veronese veniva raggiunto da tre contrattaccanti, Fausto Masnada, Giulio Ciccone e Amaro Antunes, che riuscivano a scappare scollinando con 50″ su Zardini e 1’05” sul gruppo.

Grande selezione sulle due salite successive con Zardini che veniva ripreso da un drappello contenente anche Miguel Eduardo Florez, Luca Raggio ed Alex Turrin mentre Simone Velasco era attardato da un problema meccanico.

I tre fuggitivi risultavano però imprendibili con Giulio Ciccone che si imponeva allo sprint mentre tra gli inseguitori Francesco Gavazzi era il corridore più veloce con Turrin 9°. Da mercoledì appuntamento con il Tour de Bretagne e poi sarà già ora di Giro d’Italia.

 

Condividi
Posted in News.