DOPPIO PODIO PER IL TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. ZAMBELLI TERZO A SOMMA LOMBARDO E IACOMONI TERZO A TRENTO

Una domenica davvero positiva per il Team Iseo Rime Carnovali Sias che sale sul podio sia a  “LA BOLGHERA” che al 64° G.P. di Somma. In entrambe le gare la squadra bresciana conquista il terzo posto, a Somma Lombardo con Samuele Zambelli e a Trento con Federico Iacomoni. A quest’ultima corsa arrivano anche i piazzamenti di Giosuè Epis e di Andrea D’Amato, rispettivamente quinto e sesto al traguardo.

A Somma Lombardo il team è sempre stato presente nei vari tentativi di fuga. All’ultimo giro hanno provato ad avvantaggiarsi in tre atleti, tra i quali Alex Raimondi. In prossimità del traguardo però i battistrada vengono ripresi e si prepara la volata. Samuele Zambelli è bravo a rimontare dopo esser stato chiuso ai 200 metri e riesce ad agguantare un terzo posto.

“La squadra ha corso davvero bene. – le parole del DS Daniele CalossoSiamo sempre stati presenti nei vari tentativi di fuga con almeno due o tre uomini. Tutti si sono comportati bene e si sono mossi alla perfezione. Peccato solo per Zambelli che ha preso la volata da dietro ma è arrivato un ottimo terzo posto”. 

Alla manifestazione trentina alti i ritmi fin dalle prime battute. Dopo vari tentativi e allunghi, nei quali erano presenti anche Andrea D’Amato e Giosuè Epis, prende il largo una fuga con Federico Iacomoni. Per loro più di metà gara in avanscoperta, mentre il gruppo dietro lascia fare. Nella volata ristretta il portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias si piazza sul gradino più basso del podio. Dietro Epis e D’Amato regolano lo sprint di gruppo.

“Abbiamo fatto una buona prestazione – il commento del DS Mario ChiesaPuntavamo a fare risultato ed è arrivato il podio di Iacomoni assieme a due buoni piazzamenti. Il fatto di avere vinto la volata di gruppo con Epis e D’Amato conferma l’ottimo lavoro che stiamo facendo”. 

Martedì 12 ottobre il Team sarà in gara alla 69^ Coppa Mobilio, gara a frazioni a Ponsacco (PI). A rappresentare la Iseo Rime Carnovali Sias saranno Andrea D’Amato, Giosuè Epis, Matteo Furlan, Michael Minali, Yaroslav Parashchak e Regalli.

Condividi
Posted in News.