Coppa San Sabino: si entra nella settimana decisiva per la classica di Canosa di Puglia

Si rinnova anche per l’estate 2019 l’appuntamento con la 68° edizione della Coppa San Sabino (33°Gran Premio d’Estate, 17°Medaglia d’Oro San Sabino) per dilettanti élite ed under 23 che promette grande sport e spettacolo sulle strade di Canosa di Puglia.

Uno sforzo organizzativo imponente che gratifica e valorizza l’operato dello staff del sodalizio canosino Gruppo Sportivo Sabino Patruno, Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo nel 2006 e Stella di Bronzo nel 2018 del Coni, con tanti anni di attività agonistica alle spalle sia a livello regionale che nazionale.

Il presidente del comitato organizzatore Sabino Patruno, con a fianco il figlio Cosimo, è molto stimato nell’ambiente per la sua grande passione e per la sua consueta carica che trasmette ai ciclisti e agli addetti ai lavori alla causa della corsa dal pre-gara fino alle premiazioni ricche di trofei e coppe.

Si gareggia su un percorso totalmente rinnovato rispetto alle passate edizioni con un anello urbano ed extra urbano di 7,8 chilometri (partenza e arrivo in via La Malfa) da ripetere 15 volte per un totale di 117 chilometri.

L’evento sta per entrare dunque nel vivo: da oggi e sino al 2 agosto ogni giorno è buono per vedere arrivare adesioni (circa un centinaio), visto il forte interesse mostrato da atleti e squadre per questo ritorno nella categoria dilettantistica dopo la parentesi juniores del 2018.

 

Condividi
Posted in News.