COLOMBIA TIERRA DE ATLETAS – GW BICICLETAS IN GARA DOMANI NEL GRANDE TRITTICO LOMBARDO

2 agosto 2020 – Il Grande Trittico Lombardo, gara Uci 1.Pro che va in scena domani (lunedì 3 agosto) con partenza a Lissone e arrivo a Varese, segnerà il ritorno alle competizioni in Europa del team Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas, formazione ciclistica colombiana (promossa dal Ministero dello Sport colombiano) che ha scelto come base Longiano, sulle colline del Cesenate in Emilia-Romagna, per prendere parte a numerose gare del calendario europeo in programma da qui a ottobre.

La gara di domani racchiude, in un solo impegno, le tre corse che originariamente componevano il Trittico: Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi, e Tre Valli Varesine. La prova prenderà il via da Lissone alle 12, con 199 chilometri da percorrere prima dell’arrivo posto a Varese.

La formazione colombiana, diretta da Luis Alfonso Cely e Daniele Righi, schiera al via Darwin Atapuma, Nelson Soto, Yeisson Casallas, Diego Camargo, Jesus Pena Jimenez, Wilson Pena Molano e Omar Alberto Mendoza. La squadra, terminata la quarantena dopo l’arrivo dalla Colombia, si è sottoposta ai tamponi (tutti negativi) come da protocollo.

“Per noi, come del resto per molti altri, questa sarà la prima gara dopo tanti mesi – le parole di Daniele Righi -, quindi è difficile fare previsioni. Di certo proveremo ad essere protagonisti: dai primi allenamenti e dai testa alla Technogym abbiamo notato che Soto è quello che sta meglio, senza dimenticare però un corridore esperto come Atapuma. Schiereremo anche quattro Under 23: Casallas, Pena Molano, Pena Jimenez e Camargo, gli ultimi due avrebbero dovuto partecipare con la nazionale colombiana al Tour de l’Avenir, ma purtroppo è stato cancellato. In ogni caso è importante per loro fare esperienza in una gara professionistica di questo livello”.

 

 

Condividi
Posted in News.