Albania: argento di Sartori nella prima tappa!

E’ iniziato nel migliore dei modi il Tour of Albania per la Iseo Rime Carnovali che al termine della prima tappa, 150 chilometri andati in scena da Lezhe a Shkoder ha sfiorato subito il successo: a decidere la frazione d’apertura, infatti, è stato l’allungo solitario del nazionale albanese Ylber Sefa, che ha tagliato la linea del traguardo con 22″ sul gruppo. A regolare lo sprint del plotone inseguitore è stato Mirco Sartori che ha regalato così alla formazione bresciana una preziosa medaglia d’argento; sempre per la Iseo Rime Carnovali è arrivato anche il quarto posto di un brillante Samuele Zambelli.

“Siamo partiti con il piede giusto: la corsa è stata tirata sin dai primi chilometri e i ragazzi sono stati bravi a stare sempre con i migliori. Purtroppo nel finale di corsa Sefa ha sorpreso tutti e non ci è rimasto che lottare per la seconda piazza: sono arrivati due piazzamenti di caratura internazionale che ci fanno ben sperare per i prossimi giorni e, soprattutto, in prospettiva dei prossimi impegni che ci attendono” ha sottolineato il ds Daniele Calosso.

Domani al via della seconda frazione, la Shkoder – Elbasan di 182,9 km, Mirco Sartori indosserà la maglia verde di leader della classifica a punti.

Condividi
Posted in News.