A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi

Domenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.

Gli organizzatori della Lucania Bike si sono impegnati al massimo in questi giorni per assicurare a tutti i partecipanti (oltre 160 iscritti da Basilicata, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria) il miglior trattamento possibile senza trascurare ogni minimo dettaglio, nonché una valida occasione per promuovere il territorio di Palazzo San Gervasio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.

Nella cornice del lago Fontetusio, è stato preparato il percorso di 2300 metri che si snoda tra strade bianche, sfiorando la famosa fontana del Pilone e con lo scorcio naturalistico degli alberi secolari di querce ed aceri.

Le premiazioni sono previste al termine dell’ultima batteria nell’area camping Makumba. Non è previsto nessun montepremi in denaro, saranno premiati i primi tre per ogni categoria. Tra i servizi previsti dall’organizzazione lavaggio bici, parcheggio, toilette, presidio medico con ambulanza e bar.

 

NORMATIVE ANTI COVID-19

Zona Gialla: consentito l’accesso ai soli team previo controllo della temperatura corporea, consegna della dichiarazione Covid-19 e rilascio di un bracciale di colore giallo. Nella zona gialla (Camping Makumba) sono previste le operazioni di verifica tessere, i parcheggi per l’area team, le premiazioni e servizio bar. La zona gialla è ubicata nell’area lago Fontetusio (Santa Giulia) nella quale si accede tramite l’ingresso dalla S.P 8 del Vulture.

Zona Verde: è quella del percorso gara, consentito l’accesso ai soli atleti iscritti e un solo direttore sportivo per società con rilascio di un bracciale di colore verde. Tra la zona Gialla e la zona Verde è previsto un attraversamento stradale (SP8 del Vulture), in questo tratto, sorvegliato e messo in sicurezza, la bici deve essere spinta a mano.

Zona Bianca: non è previsto l’accesso al pubblico.

D’obbligo il distanziamento sociale e l’uso della mascherina, fatta eccezione per gli atleti che la possono togliere 1 minuto prima di ogni singola partenza.

 

PROGRAMMA DOMENICA 17 GENNAIO

– Ritrovo dalle 8:00, verifica licenze dalle 8:30 alle 9:30 presso il Lago Fontetusio (Camping Makumba), Strada Prov. 8 del Vulture, a seguire alle 9:45 riunione tecnica.

– Prima partenza alle 10:00 per le categorie esordienti-allievi uomini e donne (30 minuti).

– Seconda partenza alle 10:40 per juniores, master di seconda fascia over 45, donne open e donne master (40 minuti).

– Terza ed ultima partenza alle 11:30 per élite, under 23 e master di prima fascia under 45 (60 minuti).

 

 

Condividi
Posted in News.